Inter paura per Thuram, infortunio: ecco le condizioni fisiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter paura per Thuram, infortunio: ecco le condizioni fisiche

Marcus Thuram

Marcus Thuram esce per un fastidio muscolare nella vittoria dell’Inter sullo Slavia Praga in Champions League.

Dopo una prestazione brillante e convincente, l’Inter di Cristian Chivu ha chiuso con un netto 3-0 contro lo Slavia Praga nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Una serata da incorniciare, segnata dalla doppietta di Lautaro Martínez e dal sigillo finale di Dumfries. Tuttavia, la nota stonata è rappresentata dall’infortunio Thuram, costretto a lasciare il campo a poco meno di mezz’ora dalla fine.

Il francese si è fermato dopo un colpo di tacco che ha generato un fastidio muscolare al bicipite femorale sinistro. L’episodio ha subito fatto scattare l’allarme in casa Inter, anche se le prime parole di Thuram e del tecnico Chivu nel post-partita hanno provato a tranquillizzare i tifosi.

Marcus Thuram
Marcus Thuram

Le parole di Thuram dopo l’infortunio

Subito dopo l’uscita, Thuram ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando di aver avvertito un semplice crampo e non un vero e proprio stiramento: “È una piccola cosa, credo non sia super grave”. Una dichiarazione che lascia spazio a un cauto ottimismo, ma che dovrà essere confermata dagli esami strumentali previsti per oggi.

Anche Chivu ha confermato la linea attendista: “Speriamo non sia niente di serio, farà gli esami domani”. L’obiettivo dello staff medico è quello di scongiurare lesioni muscolari e definire con precisione i tempi di recupero.

Quando potrebbe tornare in campo Thuram?

Il prossimo impegno dell’Inter è in programma sabato 4 ottobre alle ore 18 contro la Cremonese. Al momento, la presenza di Thuram resta in forte dubbio: tutto dipenderà dai risultati degli esami. La sensazione è che, anche in caso di esito positivo, la società potrebbe optare per la prudenza, risparmiandolo in vista dei match più importanti dopo la sosta.

L’Inter tornerà in campo il 18 ottobre all’Olimpico contro la Roma, poi affronterà l’Union Saint-Gilloise in Champions e infine il big match contro il Napoli, il 25 ottobre. Per questo, è fondamentale capire se l’infortunio Thuram sia solo un affaticamento o qualcosa di più serio.

Leggi anche
Milan, contatto per Lewandowski: Tare sogna il colpo a parametro zero

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2025 18:29

Milan, contatto per Lewandowski: Tare sogna il colpo a parametro zero

nl pixel